Realizzazione etichette
Litografia Castello esegue la stampa di etichette per uso alimentare in bobina, a foglio e, più recentemente, in digitale.
Tra i prodotti di punta di nostra realizzazione, fogli adesivi, etichette e collari in polyart e yupo: due particolari ed esclusivi polimeri, che consentono il contatto diretto dell’etichetta con gli alimenti. Proprio per questa loro caratteristica, vengono utilizzati moltissimo da salumifici e caseifici per l’inserimento all’interno del packaging, non richiedendo così la consueta plastificazione indispensabile quando la stampa avviene invece su supporti cartacei e abbassandone di conseguenza i costi.
Tutto il nostro ciclo di stampa è pensato in ottica ecosostenibile, sia per quanto riguarda il consumo energetico, sia per l’ottimizzazione dei materiali impiegati. Questo modus operandi ci permette anche di ridurre le tariffe delle nostre etichette a rotolo, ad, esempio, producendo internamente le anime.
Per un preventivo sulle nostre etichette industriali, anche in digitale, non esitare a contattarci.
Stampa a bobina: flexografica e digitale
Il nostro assetto per la stampa a impianto prevede, oltre alle diverse linee di produzione, alcuni macchinari che ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio altamente qualitativo e personalizzato.
Produciamo internamente le anime per la stampa a bobina e siamo forniti di fustellatrici per il taglio di tutte le etichette: questo ci consente di declinare dimensioni, forma e caratteristiche del nostro prodotto totalmente in funzione delle esigenze espresse dal cliente.
Abbiamo anche un macchinario per la nobilitazione delle etichette, particolarmente richiesto nel settore enologico, e uno per il controllo qualità.
Stampa digitale
La nostra stampante laser EPSON L4533AV è l’ultima arrivata nel parco stampa di Litografia Castello.
Perfetta per andare incontro alle esigenze di piccoli imprenditori e startup del settore agroalimentare, che vogliono per i propri prodotti un’etichetta di qualità, idonea all’uso alimentare e meno impegnativa rispetto alla stampa a bobina o a foglio.
Il vantaggio principale di questo dispositivo è che permette di modificare in qualsiasi momento il campione grafico, che è appunto digitale e inviato tramite computer al ciclo di stampa. Inoltre i costi per le piccole tirature sono contenuti.
Se sei interessato al nostro servizio di stampa etichette, offset o digitale, ma vorresti ricevere un preventivo o maggiori informazioni, non esitare a contattarci tramite il nostro modulo!
Sito e posizionamento by Keyweb marketing srl