Stampa flexografica di etichette
Litografia Castello dispone per la produzione di etichette in carta e film plastici di un impianto a stampa flessografica.
Questa tecnica è particolarmente indicata per la realizzazione di etichette adatte a packaging flessibili, come quelli in PPL trasparente.
La flexo HD è una tecnica a stampa diretta: questo significa che l’impressione dell’inchiostro a reticolazione UV avviene direttamente tramite cliché di gomma o in altri polimeri. La nostra azienda segue la realizzazione di etichette in stampa flexografica dalla progettazione grafica al controllo qualità.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi? Scrivici tramite il nostro modulo contatti!
Differenze tra offset e flexografica
La Flexo, a differenza di quella offset, è una tecnica di stampa diretta.
Entrambi i sistemi hanno un’eccellente resa grafica e cromatica. Tuttavia, la stampa flexografica è particolarmente consigliata in alcuni casi:
- Alte tirature: conveniente per attività e aziende in crescita.
- Utilizzo di supporti plastici.
Etichette per imballaggi flessibili
Le etichette adesive realizzate con la tecnica flexo HD sono particolarmente indicate per packaging flessibili, come quelli utilizzati per confezionare biscotti o salse in tubo.
Gli inchiostri utilizzati, invece, sono reticolati UV, che rendono l’applicazione di questa tecnica più efficace.
La nostra azienda, altamente qualificata nella stampa di etichette alimentari in svariati formati e proprietà, fornisce un servizio completo dalla progettazione grafica alla consegna.
Vuoi ricevere un preventivo personalizzato? Contattaci subito!