Collarini per salumifici e prosciuttifici

Litografia Castello è specializzata nella produzione personalizzata di etichette a contatto diretto con glialimenti.

Tra i diversi formati proposti ai nostri clienti, ci sono anche i collarini: etichette longilinee non adesive realizzate su misura per salumifici e prosciuttifici.

Queste etichette sono denominate anche “cravatte”, proprio perché vengono appoggiate e spillate attorno all’osso di prosciutti o alla pancia di altri insaccati; oppure progettate con una sagoma ad incastro che ne consente direttamente la chiusura.

I nostri collarini accompagnano il prodotto nelle mani del consumatore, fornendogli tutte le informazioni obbligatorie e comunicando un’immagine di qualità del produttore. Tra i nostri clienti, alcune grandi aziende del settore agro-alimentare che negli anni hanno deciso di affidarci il proprio marchio: Raspini, Crudi d’Italia, ad esempio.

Le nostre etichette per salumifici e prosciuttifici sono garantite per qualità e idoneità alimentare.

Incarica un etichettificio competente e referenziato per la stampa dei tuoi collarini: contattaci subito per un preventivo!

Cravatte per salumi Dop e IGP

Qual è la differenza tra Dop e IGP? Molti sanno che entrambe le diciture sono segnale di qualità, ma non sempre sono consapevoli della distinzione.

DOP: la sigla sta per “denominazione origine protetta”, significa che le caratteristiche che contraddistinguono quel prodotto dipendono in modo fondamentale dal territorio di produzione.

IGP: si riferisce invece all’”indicazione geografica del prodotto”. In questo caso è sufficiente che solo una delle fasi tra produzione e trasformazione delle materie prime avvenga nell’area indicata.

In ogni caso, l’assegnazione ad un prodotto di una di queste due diciture è un pregio da mettere in risalto. Un collarino evidenzia molto bene questo segnale di qualità, mettendo in primo piano agli occhi del consumatore un buon motivo per scegliere il tuo prodotto, piuttosto che un altro.

Collarini a contatto diretto

I collarini stampati a foglio da Litografia Castello rispettano tutte le direttive europee vigenti nel settore dell’etichettatura alimentare.

Sono adatte al contatto diretto con gli alimenti: poiché realizzate in materiali scelti con cura, che proteggono gli insaccati dalla migrazione di tossicità.

Sono resistenti a sbalzi di temperatura: quindi adatte a prodotti che vengono trasportati all’interno di celle frigorifere.

Sono sottoposti a uno scrupoloso controllo di qualità: un nostro apposito macchinario svolge il compito di esaminare le etichette prima della consegna, verificando la correttezza delle informazioni riportate (obbligatorie per legge) e la stampa a regola d’arte.

Sei il titolare di un salumificio? Per i collarini della tua azienda affidati a Litografia Castello: scrivi per ricevere un preventivo gratuito!