Tecnologie
stampa-etichette-in-digitale
progettazione-grafica-stampa-digitale

Realizzazione etichette 

Litografia Castello esegue la stampa di etichette per uso alimentare in bobina, a foglio e, più recentemente, in digitale.

Tra i prodotti di punta di nostra realizzazionefogli adesivi, etichette e collari in polyart e yupo: due particolari ed esclusivi polimeri, che consentono il contatto diretto dell’etichetta con gli alimenti. Proprio per questa loro caratteristica, vengono utilizzati moltissimo da salumifici e caseifici per l’inserimento all’interno del packaging, non richiedendo così la consueta plastificazione indispensabile quando la stampa avviene invece su supporti cartacei e abbassandone di conseguenza i costi.

LEGGI DI Più

Tutto il nostro ciclo di stampa è pensato in ottica ecosostenibile, sia per quanto riguarda il consumo energetico, sia per l’ottimizzazione dei materiali impiegati. Questo modus operandi ci permette anche di ridurre le tariffe delle nostre etichette a rotolo, ad, esempio, producendo internamente le anime.

Per un preventivo sulle nostre etichette industriali, anche in digitale, non esitare a contattarci.

Stampa a bobina: flexografica e digitale

Il nostro assetto per la stampa a impianto prevede, oltre alle diverse linee di produzione, alcuni macchinari che ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio altamente qualitativo e personalizzato.

Produciamo internamente le anime per la stampa a bobina e siamo forniti di fustellatrici per il taglio di tutte le etichette: questo ci consente di declinare dimensioni, forma e caratteristiche del nostro prodotto totalmente in funzione delle esigenze espresse dal cliente.

Abbiamo anche un macchinario per la nobilitazione delle etichette, particolarmente richiesto nel settore enologico, e uno per il controllo qualità.

Gallus Labelfire: l’ibrido all’avanguardia

Per garantire la massima efficienza nella stampa di etichette, la Gallus Labelfire unisce la tecnologia di stampa digitale più avanzata ai benefici della tradizionale tecnica di stampa e trattamento. Grazie al suo design modulare, consente una configurazione personalizzata per soddisfare ogni specifica esigenza, che vada dal rullo alla funzionalità ibrida per l’etichetta finita.

Presso Litografia Castello, siamo entusiasti del poter annoverare questa macchina all’avanguardia nel nostro parco macchine!

preventivo-etichette-fogli-salumifici

Stampa digitale

La nostra stampante laser EPSON L4533AV è l’ultima arrivata nel parco stampa di Litografia Castello.

Perfetta per andare incontro alle esigenze di piccoli imprenditori e startup del settore agroalimentare, che vogliono per i propri prodotti un’etichetta di qualità, idonea all’uso alimentare e meno impegnativa rispetto alla stampa a bobina o a foglio.

LEGGI DI Più

Il vantaggio principale di questo dispositivo è che permette di modificare in qualsiasi momento il campione grafico, che è appunto digitale e inviato tramite computer al ciclo di stampa. Inoltre i costi per le piccole tirature sono contenuti.

Se sei interessato al nostro servizio di stampa etichette, offset o digitale, ma vorresti ricevere un preventivo o maggiori informazioni, non esitare a contattarci tramite il nostro modulo!

BISOGNO DI AIUTO?

CONTATTACI PER AVERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO