Etichette a bobina per il settore agro-alimentare

Litografia Castello è specializzata, dalla nascita, nella produzione di etichette per le confezioni di prodotti del settore agro-alimentare e viti-vinicolo.

Particolarmente richieste dai nostri clienti sono le etichette adesive a bobina: queste vengono fornite al cliente già tagliate in serie e pronte per l’applicazione. Prima della consegna, vengono inoltre campionate e sottoposte, grazie ad un apposito macchinario, ad uno scrupoloso controllo qualità.

La stampa a bobina viene impiegata in particolare per la produzione di etichette per alimenti con packaging in plastica (ad esempio, le vaschette), alluminio, vasetti o scatolame.

Vuoi conoscere i prezzi delle nostre etichette alimentari personalizzate? Contattaci subito per un preventivo!

Requisiti etichette alimentari

Il nostro controllo qualità non verifica solo che il prodotto finale corrisponda perfettamente alle richieste personalizzate del cliente, ma anche ai requisiti che per legge ogni etichetta alimentare deve rispettare.

Le etichette riportano infatti alcune informazioni fondamentali sull’alimento confezionato, utili al cliente finale e garanzia della sua realizzazione secondo le norme igienico-sanitarie europee.

  • I caratteri della dicitura, ad esempio, devono seguire alcuni parametri di dimensione (0,9 mm per le confezioni più piccole)
  • Nome e ragione sociale del produttore alimentare, responsabile delle informazioni riportate
  • Indicazione degli allergeni
  • Condizioni e termine di conservazione del prodotto
  • Origine geografica delle materie prime utilizzate per la sua realizzazione
  • Valori nutrizionali
  • Codice a barra identificativo del prodotto

Tipologie etichette adesive per alimenti

Ad ogni azienda, ad ogni prodotto la sua etichetta. È questa la nostra filosofia aziendale, improntata sulla fornitura di un servizio altamente personalizzato.

L’etichetta è il primo elemento del packaging che attira l’occhio del consumatore e, al contempo, quello che lo informa sul prodotto che prende dallo scaffale di un supermercato. Ottimizzare il rapporto tra qualità estetica e valore di questo contenuto aumenta le chance di acquisire un cliente tra i mille prodotti presenti in una GDO.

Le nostre etichette a bobina possono essere rifinite in diversi modi: con vernici lucide e opache, a spessore, oppure con un rivestimento plastificato opaco o lucido.

Quale effetto vorresti per le tue etichette alimentari personalizzate? Contattaci per un preventivo!