Etichette originali per conserve ittiche

La nostra azienda stampa etichette in bobina per confezioni di prodotti ittici. Perfettamente autoadesive, vengono consegnate al cliente già fustellate e pronte per essere apposte su barattoli di vetro e scatolette in alluminio, tipicamente utilizzate in questo settore.

Ogni etichetta deve riportare informazioni come le tabelle con i valori nutrizionali del pesce utilizzato, nonché nei suoi termini di conservazione. Tutte queste informazioni possono essere messe in evidenza grazie a carte e nobilitazioni particolari, che fanno risaltare il prodotto differenziandolo dagli altri sugli scaffali di vendita.

Forniamo inoltre certificazioni sulle letture dei codici a barre.

Litografia Castello produce da anni le etichette utilizzate per le acciughe Rizzoli. Chi non le riconosce a colpo d’occhio?

Cerchi un’azienda che si occupi della stampa di etichette per conserve ittiche come acciughe e tonno in scatolaContattaci per un preventivo o per maggiori informazioni sul nostro servizio!

Normativa etichette conserve di pesce

Le direttive sui parametri obbligatori da seguire per le etichette di alimenti quali le conserve ittiche rispecchiano un’attenzione sempre maggiore del consumatore medio alle proprietà degli alimenti che acquista.

Ogni etichetta deve riportare:

  • Denominazione della specie del pesce in italiano (tonno rosso o pinne gialle, etc.)
  • Se si tratta di pesce pescato o da allevamento
  • Nazionalità dell’allevamento o luogo di pesca
  • Indicazione del liquido di conservazione (ad esempio tonno al naturale o in olio d’oliva)
  • Specificazione del taglio (tonno al trancio, a filetti, a pezzi)
  • Tabella dei valori nutrizionali

Ci sono poi informazioni che, adeguatamente inserite e ben presentate, incuriosiscono o attirano il consumatore: come l’indicazione del metodo di pesca, un’informazione particolarmente apprezzata da chi ha a cuore la causa ambientale.

Etichette per fare la differenza

Come attrarre l’attenzione nel mare magnum di conserve ittiche in scatola o in barattolo allineate sullo scaffale? Perché chi fa la spesa nei ritagli di tempo dovrebbe essere attratto proprio dal tuo prodotto?

La prima impressione è spesso quella che conta, seguita da qualità e trasparenza delle indicazioni riportate sulla confezione. Nell’acquisto di prodotti come le acciughe salate o il salmone in scatola una confezione che non sia anonima e identica a tutte le altre può fare la differenza tra acquistare un prodotto e passare oltre.

La nostra azienda realizza etichette personalizzabili mediante il mixaggio di svariate tecniche di stampa. Ogni rotolo o foglio viene poi sottoposto a un meticoloso controllo di qualità.

Se stai cercando un’azienda specializzata nella realizzazione di etichette per conserve ittiche in grado di differenziarti sul mercato, che aspetti a chiederci un preventivo?