Stampa digitale di etichette in bobina e a foglio

La nostra stampante laser EPSON L4533AV per la realizzazione digitale di etichette è l’ultima arrivata nel già ricco impianto di Litografia Castello.

Lavoriamo da anni con imprese del settore agro-alimentare e non abbiamo potuto ignorare un importante cambiamento: sempre più spesso piccole aziende agricole, startup vitivinicole, agriturismi guadagnano il proprio posto in questo mercato, proponendo prodotti tipici, genuini apprezzati da consumatori attenti.

La stampa digitale ci permette di rispondere alle loro esigenze e realizzare etichette alimentari in bobina, in piccole tirature.

Questa tecnica è soluzione ideale per salumifici e birrifici artigianali, piccoli produttori di vino, olio e aceto. Inoltre, grazie alla progettazione grafica interna alla nostra litografia, la produzione delle etichette è assolutamente personalizzata e pensata su misura del cliente.

Un brand appena nato, un agriturismo che vende insaccati o conserve di propria produzione, può ottenere grande giovamento dalla scelta di etichette alimentari curate nel dettaglio: contattaci per un preventivo di stampa!

Vantaggi della stampa digitale

Perché scegliere la stampa digitale? Questa tecnica di ultima generazione comporta diversi vantaggi:

  • Risparmio: non è necessario l’acquisto di impianti stampa
  • Piccole tirature: la velocizzazione del processo, il minor costo da ammortizzare, la tecnica stessa ci consentono di prendere in carico anche commissioni di stampa di piccole dimensioni, come quelle richieste da agriturismi e piccole aziende appena nate.
  • Modifiche e ristampa: Avete cambiato idea sullo slogan da scrivere sull’etichetta? Lavorando a partire da un file digitale e non da un campione stampa, è molto più facile e a costo zero apportare delle correzioni in corso d’opera.

A differenza della stampa offset, quella digitale in bobina consente di giocare molto di più sulla varietà di supporti, purché questi rispettino i requisiti per l’uso alimentare.

Gallus Labelfire: l’ibrido all’avanguardia

Per garantire la massima efficienza nella stampa di etichette, la Gallus Labelfire unisce la tecnologia di stampa digitale più avanzata ai benefici della tradizionale tecnica di stampa e trattamento. Grazie al suo design modulare, consente una configurazione personalizzata per soddisfare ogni specifica esigenza, che vada dal rullo alla funzionalità ibrida per l’etichetta finita.

Presso Litografia Castello, siamo entusiasti del poter annoverare questa macchina all’avanguardia nel nostro parco mezzi!

Stampa a ridotto impatto ambientale

Sebbene tutto il nostro ciclo di stampa, a partire dal 1969, sia stato progettato per ridurre al minimo l’impatto ambientale, la stampante laser EPSON resta la soluzione più eco-sostenibile.

Il nostro dispositivo per la stampa digitale infatti comporta un minore consumo di energia e un’ulteriore riduzione dell’immissione di co2 nell’ambiente.

La possibilità inoltre di effettuare le modifiche in corso d’opera, di interrompere più facilmente il processo, consente di diminuire gli scarti di stampa e di conseguenza il consumo di materiali utilizzati per il supporto come la carta.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sul nostro servizio di stampa per etichette in piccole tirature? Contattaci per un preventivo!